sabato 23 febbraio 2019

Festa Preferita



Quando ero piccola la mia festa preferita era il Natale. Ogni anno, dopo al giorno del Ringraziamento io e la mia famiglia decoravamo l'albero e sceglievamo cosa volevamo mangiare. Il Natale era un giorno importante per tutta la mia famiglia perché noi facevamo una grande festa a nostra casa. Tutti i nostri parenti venivano a nostra casa e mia madre cucinava un sacco di cibo come posole, atole, champurrado, pane dolce, riso, fagioli e molto più. Tutti il mese di dicembre c'erano piccole processioni che si chiamano posadas in spagnolo ed erano belli. Il mio tempo preferito della giornata era quando io e tutti i bambini colpivamo la piñata. Dopo di rompere la piñata, mangiavamo tutti i dolci che ricevevamo. Ascoltavamo la musica e ballavamo fino a mezzanotte e finalmente noi scambiavamo i regali che trovavamo sotto l'albero. A mezzanotte noi anche scambiavamo gli auguri e io abbracciavo a i miei nonni che venivano di messico. Natale è ancora la mia festa preferita ma la mia famiglia no festeggia Natale stesso. Ora noi lo festeggiamo differente perché siamo tutti più grandi.


Nessun commento:

Posta un commento